L’idea

Background

Chalibria deriva dal latino “Chalybs” che significa acciaio, ferro. Da questa parola derivano i chalybes, una tribù di fabbri dell’antichità classica a cui gli storici riconducono l’invenzione della siderurgia. Da questo primo pensiero nasce Chalibria, che per noi rappresenta un viaggio nel tempo, in cui l’acciaio, così come lo conosciamo oggi, ancora non esisteva ma da cui nascono i valori di sicurezza, affidabilità e laboriosità che ancora oggi rappresenta. Il legame con il passato consente di guardare al futuro con maggiore fiducia.

Un futuro sostenibile, a zero emissioni, nel pieno spirito di un’economia circolare che fa bene al pianeta ed elimina gli sprechi. L’acciaio Chalibria è affidabile, sicuro e sostenibile, proprio perché è certificato carbon neutral secondo autorevoli standard normativi in materia. Rappresenta l’equilibrio, la serietà, la trasparenza. Valori su cui poggia AFV Beltrame Group e che rappresentano la sintesi di un nuovo modo di intendere l’acciaio. Un acciaio che dalle antiche fucine guarda ad un futuro sempre più sostenibile e circolare.

Nascita di Chalibria

Chalibria nasce per contribuire alla transizione verso una società più sostenibile e affrontare in maniera rapida e decisa l’emergenza climatica. Acquistare Chalibria, infatti, significa entrane a far parte di una filiera green e di un sistema produttivo che mette in primo piano la sostenibilità.

Etimologia

Il termine Chalibria nasce dal termine “chalybs” che in latino significa ferro, acciaio. La parola è come un viaggio nel tempo, dai tempi in cui l’acciaio non esisteva, alla sua realtà attuale e internazionale. Un percorso che porta al costrutto letterale con “libra” (equilibrio) e dà vita a Chalibria: l’acciaio in equilibrio. Il logo è costituito da un intreccio di tre “C” che significano: “Carbon neutral – Circular – Commitment

Download Brochure Chalibria