miercuri, 20 septembrie 2023

Beltrame supporta i „Bambini delle Fate”

Din păcate acest articol este disponibil doar în Italiană și Engleză Americană. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

AFV Beltrame Group sostiene l’iniziativa: “Prove d’ufficio”, un progetto che ha preso avvio recentemente ed è realizzato dall’Associazione “i Bambini delle Fate” che supporta giovani con #autismo e altre disabilità in attività di inclusione sociale.

Questo programma mira, nello specifico, a creare un ambiente di lavoro condiviso, strutturato e intuitivo.

Il contesto è quello dell’Associazione ABAut di cui i ragazzi fanno parte, per la quale si impegnano in piccole e semplici mansioni di archiviazione, segreteria, sistemazione e preparazione di materiale destinato ai progetti dell’associazione stessa, ognuno nella misura delle proprie abilità, attitudini e necessità di tempi e spazi diversificati.

Tutto questo si svolge in un’ottica di gratificazione personale, in cui molto spesso è l’attività stessa ad essere rinforzante, perché li mette nelle condizioni di fare. Il termine #disabilità, fortunatamente sempre più si sta allontanando da un mero concetto di inabilità.

Obiettivo primario è proprio dare prova concreta che ognuno può apportare il proprio contributo, così com’è.
Avanti tutta ragazzi!