Il periodo di fermata estiva è il momento idoneo per concretizzare gli investimenti sulla produzione e per completare la loro installazione prima della ripresa produttiva prevista per la seconda metà di Agosto.
Tutte le attività sono parte integrante di un processo di #miglioramentocontinuo di AFV Italia con focus su #sicurezza, #ambiente, #qualità ed affidabilità del processo.
Tra le implementazioni tecniche più significative:
– l’implementazione del tonnellaggio di carico per ogni braccio della Torretta gira siviere CC1;
– il rifacimento completo (carpenteria metallica e rivestimento refrattario) della camera delle polveri primarie del forno elettrico tramite utilizzo di una tecnologia innovativa;
– il montaggio e messa a punto della placca di raffreddamento del laminatoio Pomini con implementazione delle perfomances tecnico-qualitative dell’impianto, soprattutto per la produzione di prodotti laminati complessi;
– il revamping con modifica del piping relativo alla tubazione di aspirazione fumi provenienti dall’impianto di metallurgia in siviera e dai riscaldatori siviera.
A San Didero (TO) si effettuerà l’installazione di due legatrici fasci per laminatoio Pomini e il potenziamento del raccordo ferroviario per un utilizzo sempre maggiore del trasporto via rotaia.
A San Giovanni Valdarno (AR) prossimamente invece si effettuerà il revamping completo di tutta la parte elettrica della zona raddrizzatrice profili fino all’ingresso dell’impaccatore.