Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Il Gruppo AFV Beltrame è in tournée in Europa per presentare ai suoi principali stakeholder #Chalibria, il nuovo acciaio a zero emissioni. Dopo la prima tavola rotonda a Parigi, i clienti di Germania e Svizzera hanno partecipato a un format simile a Berna giovedì scorso.
Un giornalista della Solothurner Zeitung ha partecipato all’evento e ha pubblicato un articolo di approfondimento sulla discussione tra Frau Landammann Brigit Wyss, Capo del Dipartimento degli Affari Economici del Cantone di Soletta, Cristina Schaffner, Direttrice dell’Associazione Svizzera dell’Industria Edilizia, Stephan Geiger, Responsabile della Finanza Sostenibile di EY Svizzera, e Daniel Egger, Responsabile dello Sviluppo Progetti di Neustark.
« Chalibria » faciliterà una transizione che rientra nell’impegno dell’azienda a realizzare i progetti previsti dal piano di #decarbonizzazione. Questo include una comunicazione trasparente e inclusiva con tutti gli stakeholder ».
O come scrive il giornalista, citato nel suo articolo: « Il Gruppo Beltrame investe a tal fine in progetti idroelettrici e fotovoltaici. Questo e la modernizzazione della produzione richiedono grandi investimenti. Ma ovviamente ne vale la pena per l’azienda ». L’amministratore delegato Alain Creteur: « È in gioco il #clima del nostro pianeta. La decarbonizzazione è in cima alla nostra lista di priorità. Siamo già ben al di sotto della media europea in termini di emissioni di CO2, ma questo non ci basta ». Ecco perché con Chalibria il Gruppo intende e vuole fare di più.