jeudi 8 avril 2021

Soluzioni intelligenti per ridurre le emissioni di CO2 nel nostro stabilimento svizzero

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Soluzioni più ecologiche e strategiche del Gruppo AFV Beltrame contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 in Svizzera.

Stahl Gerlafingen, insieme ai suoi partner SBB CFF FFS e Ultra – Brag AG, ha implementato una soluzione di trasporto pionieristica e rispettosa del clima per i rottami metallici: https://lnkd.in/dgfp8yY

Il 7 aprile 2021, il primo treno merci pieno di materiale ha lasciato Basilea per Gerlafingen. In futuro, fino a 100.000 tonnellate di rottami d’acciaio provenienti dai paesi limitrofi possono essere gestite logisticamente per essere consegnate su richiesta e su rotaia da FFS Cargo dai porti svizzeri del Reno direttamente allo stabilimento di Gerlafingen.

Circa 4.000 camion che guidavano da Basilea a Gerlafingen saranno tolti dalla strada ogni anno.

Questo risultato sarà un sollievo per la gente del posto nella regione di Gerlafingen e Basilea. Contribuirà inoltre a ridurre il traffico sulle autostrade svizzere pesanti A2 e A1.