Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Su invito di Forbes Romania, Carlo Beltrame ha condiviso le sue riflessioni sulle sfide che l’industria dell’#acciaio ha dovuto affrontare nel 2022 e le lezioni intraprese per il 2023.
« Ci troviamo in un contesto geo-politico particolare, ma anche in termini di evoluzione dell’economia globale. È un periodo storico in cui dobbiamo capire che le decisioni migliori sono quelle pensate in modo sostenibile, coerente, a medio e lungo termine, e non solo in risposta a esigenze di breve periodo. A questo proposito, credo che la cosa più importante per l’industria sia la chiarezza legislativa sull’energia. La stabilità del sistema energetico garantisce anche la prevedibilità per le aziende, che possono così pianificare in modo più semplice ed efficiente ».
« Sono fiducioso, tuttavia, che le autorità rumene agiranno in un’ottica di #sviluppo sostenibile della regione, sostenendo gli investimenti in Romania e proteggendo così l’industria locale ».