Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
L’ottimizzazione dei processi di laminazione tramite algoritmi di intelligenza artificiale, la sostituzione di bruciatori più efficienti delle siviere, il revamping dei motori elettrici con classe di efficienza più elevata, la mappatura del contributo totale di CO2 dei nostri siti produttivi secondo standard certificabili e successivamente l’identificazione di soluzioni per la riduzione delle emissioni in atmosfera, sono alcune delle azioni che AFV Beltrame Group ha messo in campo in partnership con Alperia Group per una sinergia all’insegna della sostenibilità.
“Il percorso di decarbonizzazione non è solo una scelta verso una produzione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, ma rappresenta un vero e proprio investimento in termini di competitività, perché ci permette di essere più efficienti riducendo il consumo di energia attraverso processi innovativi. I cambiamenti climatici ci mettono di fronte oggi a scelte coraggiose e noi le stiamo adottando con la consapevolezza che rappresentano non dei costi, ma degli investimenti per il futuro”, Gianmaria Zanni, Group Energy Manager.