Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Sei un progettista, un costruttore, un produttore di materiali o un attore del settore edile che ha intrapreso un percorso di sostenibilità attraverso l’innovazione?
Non perdere l’occasione di approfondire le tue conoscenze su prodotti e processi innovativi e soluzioni green per le costruzioni partecipando all’evento: “Materiali Innovativi per l’Edilizia Sostenibile”, organizzato dal Venetian Green Building Cluster insieme a Reti Innovative Regionali del Veneto, che si terrà oggi presso la Cittadella Dell’Edilizia Via Banchina dell’Azoto, 15 a Venezia.
L’utilizzo di materiali realizzati attraverso cicli produttivi altamente efficienti e a bassa impronta carbonica, caratterizzati da un elevato contenuto di riciclato, facilmente riutilizzabili o recuperabili a fine vita, è oggi più che mai fondamentale per ridurre gli impatti ambientali del comparto e raggiungere gli sfidanti obiettivi dei piani di decarbonizzazione nazionali, europei e internazionali.
Giovan Battista Landra e Andrea Costa racconteranno l’esperienza del Gruppo Beltrame in materia di sostenibilità e decarbonizzazione con particolare riferimento allo sviluppo di dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) e di Chalibria, l’acciaio carbon-neutral del Gruppo Beltrame.