Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Anche se l’industria ha compiuto significativi miglioramenti verso una produzione di #acciaio verde, ci sono ancora emissioni che possono disturbare le persone che vivono nelle vicinanze di un’acciaieria.
Il Gruppo AFV Beltrame è impegnato nella trasparenza e discute apertamente con la comunità locale dei risultati raggiunti e di quelli che si vogliono raggiungere in futuro per quanto riguarda la riduzione del rumore e di altre emissioni.
Ieri sera si è tenuto un evento informativo presso il nostro stabilimento svizzero, al quale hanno partecipato più di 70 residenti. I funzionari pubblici delle autorità ambientali regionali hanno fornito informazioni di prima mano sul monitoraggio delle emissioni.
Abbiamo ricevuto buoni voti dall’amministrazione per i nostri sforzi di riduzione delle emissioni. Il nostro personale ha presentato diversi nuovi progetti che mirano a ridurre il rumore e allo stesso tempo il consumo di energia e di CO2.
La discussione è stata vivace e l’atmosfera positiva, con alcune critiche costruttive. Il dialogo è stato vitale e fruttuoso e continuerà.
L’amministratore delegato Alain Creteur ha stupito la platea ricordando che nel 2023 ricorrerà il 200° anniversario della produzione di acciaio a Gerlafingen.