Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.
Giovedì scorso, 16 marzo 2023, AFV Beltrame Group e il suo stabilimento svizzero Stahl Gerlafingen hanno invitato i principali clienti e stakeholders al Kursaal di Berna, in Svizzera. Durante la tavola rotonda, intitolata „Acciaio: le frontiere della sostenibilità„, i partecipanti hanno potuto conoscere meglio il nuovo prodotto in acciaio a zero emissioni di AFV Beltrame Group.
L’evento si è rivelato subito di grande interesse.
La discussione, a cui hanno partecipato la signora Brigitte Wyss, responsabile del Dipartimento Affari Economici del Cantone di Soletta, Cristina Schaffner, direttrice dell’Associazione Svizzera dell’Industria Edilizia, Stephan Geiger, responsabile della Finanza Sostenibile di EY Svizzera, e Daniel Egger, responsabile dello Sviluppo Progetti di Neustark, ha fornito importanti input e spunti di riflessione. Desideriamo ringraziarli per il loro contributo al successo di questo evento.
Per conto di AFV Beltrame, hanno partecipato alla discussione anche Carlo Beltrame, Head of Group Business Development, e il CEO Alain Creteur. Siamo certi che siano stati in grado di condividere con il pubblico la strategia globale di decarbonizzazione di Chalibria.
I nostri ringraziamenti vanno anche a Nadine Brönnimann, che ha contribuito al successo della discussione con la sua moderazione.
Chalibria sta così facilitando una transizione che fa parte dell’impegno dell’azienda ad attuare i progetti definiti nel piano di #decarbonizzazione. Ciò include una comunicazione trasparente e inclusiva con tutte le parti interessate.
O come ha detto l’amministratore delegato Alain Creteur sul podio: „Il recupero dei rottami e la produzione di riciclaggio a livello regionale consentono di ridurre le distanze per le consegne e i trasporti. Con questo nuovo flusso produttivo, la produzione di acciaio diventerà ancora più efficiente. Con Chalibria puntiamo a una produzione a zero emissioni di CO2“.
Mentre il ministro Brigit Wyss ha espresso il suo apprezzamento per lo spirito imprenditoriale del progetto: „Stahl Gerlafingen rappresenta un significativo valore aggiunto per Gerlafingen/Solothurn come sede commerciale. Con la sua strategia di riduzione delle emissioni di CO2, lo stabilimento è un modello per altre aziende, perché il cambiamento climatico riguarda tutti noi“.