Din păcate acest articol este disponibil doar în Italiană și Engleză Americană. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.
„La lotta al cambiamento climatico è un tema primario per tutti i produttori di #acciaio da forno elettrico – ha spiegato Raffaele Ruella nell’intervista pubblicata oggi all’interno dell’inserto “Sviluppo sostenibile” edito da Il Sole 24 Ore. Il Gruppo Beltrame ha iniziato dalle misurazioni dell’impronta di carbonio, a monte e a valle, guardando anche alla catena di fornitura. I dati si sono poi espressi in una certificazione, la ISO 14064, e si sono tradotti in una attività di trasparenza e informazione all’esterno».
In sostanza sono state messe a punto 45 possibili azioni da implementare, con un obiettivo di un taglio del 40% delle emissioni di qui al 2030.
«Nell’ultimo rapporto, che sarà pubblicato a breve, possiamo già documentare una diminuzione da 0,26 a 0,23 tonnellate di CO2 per prodotto finito, Scope 1 e 2».