Din păcate acest articol este disponibil doar în Italiană și Engleză Americană. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.
Come viene visto il genere femminile nell’industria siderurgica?
Liliana Bica, responsabile delle risorse umane di #Donalam, la nostra azienda in #Romania, ha condiviso con Ziarul Financiar le sue riflessioni sulle sfide affrontate dalle donne che lavorano nell’industria siderurgica, nonché sui pregiudizi e le barriere legate alla percezione.
„La percentuale di donne in questo settore è aumentata negli ultimi 10 anni e ora è compresa tra il 6% e il 25%, a seconda della posizione e dell’appartenenza all’UE. Nel settore manifatturiero abbiamo colleghe che lavorano allo stesso livello degli uomini. Lo stesso vale per l’assistenza, la contabilità, le vendite e l’informatica”, ha dichiarato Liliana.
Attualmente, la filiale rumena di AFV Beltrame Group sta effettuando assunzioni per entrambi gli stabilimenti di Targoviste e Calarasi, con l’obiettivo di raggiungere un numero di circa 700-750 persone entro la fine dell’anno.