mardi 8 octobre 2024

Steel Orbis Italy Forum 2024

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Andamento del mercato, previsioni sul futuro dell’acciaio, commenti di ospiti autorevoli: è questo il programma dell’Italy Forum 2024, l’evento organizzato da SteelOrbis tenutosi oggi a Milano. https://lnkd.in/d2bGVu-g

Raffaele Ruella, Managing Director e Group CFO, ha partecipato al workshop presentando l’intervento: « Carbon management strategy in AFV Beltrame Group ».

« Gli sforzi per la sostenibilità e il piano di decarbonisation che abbiamo strutturato ci permetteranno di raggiungere una riduzione del 40% delle emissioni di CO2 Scope 1 e 2 entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo l’impegno del Gruppo si traduce in azioni e progetti concreti che nascono da una precisa misurazione e analisi dei dati e del mercato, ma anche da una costante attenzione all’ambiente e all’innovazione.

A livello organizzativo di gruppo, poi, tutto questo è frutto di un’organizzazione pervasiva e di obiettivi definiti con precisione resi possibili dai 5 pilastri del Gruppo, che si riconfermano come:
1. Riduzione dell’impronta di carbonio nella gestione e nell’impiantistica;
2. Riduzione dei consumi di energia elettrica e gas naturale attraverso la promozione dell’utilizzo di energie rinnovabili;
3. Riduzione dell’indice infortunistico;
4. Riduzione del consumo di acqua industriale;
5. Gestione ottimale dei rifiuti, con particolare attenzione al riciclo e al recupero ».