Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Una grande sfida di #innovazione tecnologica, ideata per contribuire ad attrarre talenti in Veneto, invertendo il trend di migrazione dei giovani laureati dal Nord-Est.
E’ questo l’obiettivo del progetto: « Smart&Hack Veneto 2024 » che si svolgerà il 2 e 3 maggio.
Uno sfidante hackathon nazionale di due giorni promosso dall’agenzia per il lavoro RISORSE SPA in collaborazione con il dipartimento di ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Padova e di SMACT Competence Center di Padova con il patrocinio del Comune di Padova e della Città di Vicenza.
Sei le aziende, tra le quali il GRUPPO BELTRAME, pronte a lanciare le sfide a giovani universitari sulla base delle quali svilupperanno dei progetti ad hoc nel corso della manifestazione.
Il tutto si svolgerà in modalità online e vedrà giovani di tutta Italia lavorare sul tema delle competenze trasformative, declinate in tre ambiti: HR transformation, transformative innovation e transformative sustainability.
«AFV Beltrame crede fortemente nei processi di #attraction e #retention delle nuove generazioni. Esse, infatti, sono il punto cardine nel processo di cambiamento e miglioramento dell’organizzazione aziendale per diverse ragioni quali l’expertise digitale, la diversità e l’inclusione, la creatività, l’innovazione, nonché la valorizzazione del branding aziendale. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di partecipare a Smart&Hack, proponendo la sfida dal titolo “Innovation Mindset & Industry Development: come rendere più accattivante il mondo siderurgico per gli stakeholder di AFV Beltrame Group. Una nuova veste più sostenibile partendo dai progetti di innovazione del gruppo”», ha spiegato Giulia Caruso, group HR management director & deputy CHRO.