lundi 16 octobre 2023

Nuovo progetto per lo stabilimento svizzero

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Oggi, lo stabilimento svizzero Stahl Gerlafingen ha firmato un contratto di utilizzo con la cooperativa energetica ADEV Energiegenossenschaft per l’installazione di un impianto solare con una capacità di 2 megawatt, che sarà installato sul tetto del laminatoio.

L’impianto solare è un ottimo esempio di creazione e condivisione di valore con tutti i nostri stakeholder, a favore di una produzione di acciaio ancora più sostenibile in Svizzera », ha dichiarato Alain Creteur, CEO di Stahl Gerlafingen.

La costruzione dell’impianto avrà luogo all’inizio del prossimo anno e già nell’aprile del 2024 si prevede che l’impianto sarà in grado di fornire annualmente due milioni di chilowattora di elettricità pulita e comprenderà circa 4500 moduli installati sul tetto.

Stahl Gerlafingen utilizzerà questa energia solare per tutta la sua produzione.