mardi 1 avril 2025

La sede di Confindustria Vicenza ospita un interessante confronto di esperienze sulla formazione

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Roberto Valente, Group Chief HR & Hs Officer è intervenuto all’evento: « 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮: strumenti ed esperienze a confronto » tenutosi a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza.

“Investire nella formazione continua e in politiche del lavoro lungimiranti è un investimento per il futuro di tutti. Aziende più competitive, un capitale umano arricchito e un ambiente di lavoro vivace e innovativo: ecco cosa possiamo costruire insieme. Inoltre la formazione è anche uno strumento potente di attraction: un ambiente che valorizza e persegue l’apprendimento continuo attrae e trattiene i migliori talenti. Ma come facilitare tutto questo? Attraverso incentivi mirati, come agevolazioni fiscali e finanziamenti per corsi di formazione. È fondamentale poi promuovere partnership solide tra aziende e istituti qualificati per creare programmi efficaci e su misura, garantendo che la formazione sia accessibile a chiunque”.