mardi 25 mars 2025

C’è anche Beltrame nella lista « Leader in diversità e inclusione 2025 »

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

C’è anche AFV Beltrame Group nella prestigiosa lista “Leader in diversità e inclusione 2025″ di Statista e de Il Sole 24 Ore, che premia le aziende che hanno creato valore puntando sulla valorizzazione delle #persone.

« Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro impegno costante nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata e valorizzata. Accogliere la diversità significa riconoscere che le nostre differenze non sono divisioni, ma ponti. Beltrame è un gruppo europeo che ha fatto da sempre della diversità di culture, esperienze e idee un terreno fertile per l’#innovazione e la #crescita. Ogni persona porta con sé una storia, una prospettiva, un bagaglio di conoscenze che arricchisce la comprensione collettiva, ampliandone gli orizzonti e permettendo di guardare insieme più lontano” ha detto Roberto Valente, Group Chief HR & HS Officer.

La ricerca https://lnkd.in/dPxVrVZU non intende dare giudizi sull’operato delle imprese ma ha valutato le policy dichiarate in ambito Dei (in report di sostenibilità, piani industriali e siti web) all’interno di un quadro di riferimento ESG, ponderate con i risultati di un sondaggio effettuato su un campione di lavoratori italiani.

Per Giulia Caruso, Group HR Management Director & Deputy CHRO, “La vera ricchezza sta proprio nella capacità di ascoltare, rispettare e valorizzare ciò che è differente da noi. La diversità ci insegna l’empatia, ci stimola al dialogo, ci spinge a metterci in discussione e a crescere. Richiede apertura mentale, curiosità e soprattutto un profondo rispetto per l’unicità di ognuno di noi”.