Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Recentemente, il governo rumeno ha presentato un importante piano da 2 miliardi di euro volto a rivitalizzare il settore industriale del Paese, che attualmente rappresenta meno del 20% dell’economia nazionale. Questa iniziativa cruciale giunge in un momento in cui le industrie rumene ed europee sono alle prese con sfide importanti.
Con la rinnovata enfasi dell’Europa sulla crescita industriale, evidenziata dalla Dichiarazione di Anversa all’inizio di quest’anno, la mossa strategica della Romania si allinea con i più ampi sforzi a favore dell’industria in tutto il continente. Accogliamo con favore questo piano e attendiamo con ansia il suo impatto positivo sul futuro economico del Paese”.
“Senza dubbio, i nostri due impianti siderurgici Donalam in Romania (a Târgoviște e Călărași) sono interessati e, ci auguriamo, idonei al cofinanziamento nell’ambito di questo piano di industrializzazione guidato dal governo. Nonostante le attuali difficili condizioni di mercato, che non favoriscono gli investimenti, rimaniamo ottimisti sulle potenzialità del mercato rumeno”, afferma Carlo Beltrame, CEO Donalam – AFV Beltrame Group.
Ulteriori informazioni nell’ultima analisi di Ziarul Financiar che potete leggere qui: https://www.zf.ro/special/analiza-de-luni-doua-intrebari-cruciale-pentru-planul-de-relansare-a-22513782