AFV Beltrame Group, rappresentata da Emanuele Turra, ha partecipato all’evento Microsoft AI Tour, tenutosi a Roma nei giorni scorsi.
L’invito alla sessione riservata, presieduta dal CEO di Microsoft Satya Nadella e da Jared Spataro, Chief Marketing Officer di AI at Work di Microsoft, ha sottolineato l’importanza e il ruolo chiave che ricopre l’intelligenza artificiale e l’innovazione digitale nel panorama industriale italiano ed internazionale.
L’obiettivo era esplorare le applicazioni più innovative dell’AI nelle realtà aziendali di grandi dimensioni, e il coinvolgimento del nostro Gruppo ha evidenziato il riconoscimento per il nostro impegno verso la trasformazione digitale e l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia che da strumento, possono diventare forza trainante per il futuro del business.
Nel corso dell’evento, Microsoft ha annunciato un investimento strategico di 4,3 mld di euro in Italia, per trasformare il Paese in un hub tecnologico per l’Europa meridionale e il Mediterraneo. Questo rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane che potranno beneficiare di risorse, infrastrutture digitali e servizi di intelligenza artificiale avanzata. L’impegno della multinazionale americana contribuirà a stimolare l’adozione di tecnologie digitali ai alta qualità e a creare un ecosistema innovativo che posizionerà l’Italia come punto di riferimento strategico per le tecnologie emergenti.
“Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell’AI in Italia e a garantire che ne beneficino tutti,” ha dichiarato Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft. “Gli investimenti fatti nell’infrastruttura cloud e AI, insieme alla formazione sulle competenze AI, aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria perché l’economia italiana prosperi in questa era dell’AI. È fantastico vedere come tante aziende italiane in ogni settore stiano già utilizzando le nostre piattaforme e strumenti per innovare.”
“Le imprese italiane stanno adottando le tecnologie di Microsoft AI per promuovere la loro crescita”, ha dichiarato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Attraverso la nostra iniziativa AI L.A.B. e l’ecosistema dei nostri partner su tutto il territorio, supportiamo le organizzazioni pubbliche e private nell’uso delle tecnologie di AI per promuovere l’innovazione e aumentare la produttività.”
« Per il Gruppo Beltrame, grazie all’investimento di Microsoft e alla leadership condivisa nell’intelligenza artificiale, si apre l’occasione di potenziare le nostre infrastrutture tecnologiche e contribuire al disegno di un futuro più innovativo » ha dichiarato Turra.