Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
LME Groupe Beltrame desidera ringraziare Sylvain Waserman, Presidente e Amministratore Delegato di ADEME, Simon Karleskind, Direttore Regionale di ADEME Haut-de-France, e i membri dei loro team per la visita al sito di Trith-Saint-Léger. Vorremmo anche ringraziare Herminie de Fréminville per aver organizzato questa visita.
Le discussioni si sono concentrate sulle sfide della decarbonizzazione nella produzione siderurgica, e in particolare sull’importanza storica dell’elettrosiderurgia, che già consente una produzione di acciaio riciclato a livello locale a basse emissioni di carbonio e circolare.
È stata anche l’occasione per parlare degli investimenti già effettuati, come il nuovo forno di riscaldo del laminatoio, per il quale abbiamo ricevuto l’assistenza dell’ADEME nell’ambito del bando DECARB ind 2021, nonché dei progetti previsti nell’ambito della nostra strategia di decarbonizzazione in corso nel cuore della regione e dei vincoli alla loro attuazione.
Desideriamo ringraziare l’ADEME per il suo continuo sostegno.