Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
AFV Beltrame Group ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU per Chalibria!
A ritirarlo, spiegando il progetto, Gianmaria Zanni: “Il nostro Gruppo ha avviato un ambizioso piano di hashtag#decarbonizzazione con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO₂ lungo tutta la catena del valore (cradle-to-gate). In questo percorso abbiamo collaborato con RINA , ente certificatore, per misurare la nostra impronta carbonica, certificare la carbon neutrality dell’acciaio Chalibria e stabilire obiettivi concreti di riduzione dell’impatto ambientale. Siamo orgogliosi che tutto questo nostro impegno, dimostrato con la concretezza dei numeri, degli investimenti fatti e programmati e delle energie profuse, stia cominciando a ricevere sempre maggiori richieste non solo dal mercato ma anche attenzione e riconoscimento come quello che riceviamo con piacere qui oggi anche da attori diversi”.
Il Premio Innovazione SMAU è un riconoscimento dedicato a realtà di differenti settori, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dal Chimico al Fashion, fino alle amministrazioni e agli enti locali che, presentando la propria candidatura condividono la propria strategia d’innovazione affinchè altre aziende intraprendano la stessa strada.
hashtag#Innovazione nel modello organizzativo, di prodotto o di processo, trasformazione digitale o open innovation: sono oltre 50 i progetti presentati.
Puoi leggerli qui: https://www.smau.it/milano/casi-successo