Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Guillaume MARTIN, Energy CSR Manager di LME Beltrame Group, ha preso parte alla fiera di Parigi PRODURABLE intervenendo alla tavola rotonda dedicata al successo del grande progetto decarbonizzazione per città e territori, al fianco di Géraud GUIBERT, Fabbrica Ecologica, David Marchal, ADEME e Christine Goubet-Milhaud, UFE (Unione Elettrica Francese) guidata da Emmanuelle Parra-Ponce, Gruppo AEF.
È stata l’occasione per promuovere la sostenibilità dell’eletttrosiderurgia all’interno dei territori, evidenziando in particolare le evidenti sinergie per il riciclo locale, l’uso di acciaio a basso tenore di carbonio per l’edilizia o il recupero del calore dai processi industriali per alimentare una rete di teleriscaldamento.
Le discussioni hanno inoltre evidenziato l’importanza di sostenere il settore della produzione di acciaio elettrico, che ha già un’impronta di carbonio più bassa, per la sua sostenibilità e il suo percorso verso la neutralità, in particolare attraverso l’accesso a un’energia priva di emissioni di carbonio a un prezzo competitivo. LME e il gruppo Beltrame hanno fissato un obiettivo iniziale di riduzione delle emissioni di CO2 del 40% negli scope 1 e 2 entro il 2030 (baseline 2015).