mardi 27 février 2024

Beltrame entra nel nuovo consiglio direttivo del Green Building Council Italia

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

AFV Beltrame Group nella persona di Giovan Battista Landra, Group Environment & Sustainability Director è entrato nel nuovo consiglio direttivo del Chapter Veneto – Friuli Venezia Giulia del Green Building Council Italia, associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le imprese più competitive e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’#ediliziasostenibile.

L’obiettivo è la promozione di un processo di trasformazione del settore edile italiano attraverso lo sviluppo di certificazione di terza parte di protocolli sviluppati per le specificità del mercato nazionale, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

“Poter contribuire a questi scopi, condividendo l’esperienza del nostro Gruppo in un confronto costante e positivo con le altre realtà partner su tematiche così importanti è di sicuro stimolante e di grande interesse per noi, anche alla luce degli orientamenti europei sull’edilizia green e sulla #tassonomia delle attività sostenibili. L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi nei progetti del #PNRR e del Piano Complementare, ma anche in quelli privati, progettati secondo criteri di #sostenibilità, pone in grande evidenza l’utilizzo di prodotti in #acciaio ad alto contenuto di riciclato e con bassa impronta carbonica”, ha dichiarato Landra.