Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
AFV Beltrame Group sostiene l’iniziativa: “Prove d’ufficio”, un progetto che ha preso avvio recentemente ed è realizzato dall’Associazione “i Bambini delle Fate” che supporta giovani con #autismo e altre disabilità in attività di inclusione sociale.
Questo programma mira, nello specifico, a creare un ambiente di lavoro condiviso, strutturato e intuitivo.
Il contesto è quello dell’Associazione ABAut di cui i ragazzi fanno parte, per la quale si impegnano in piccole e semplici mansioni di archiviazione, segreteria, sistemazione e preparazione di materiale destinato ai progetti dell’associazione stessa, ognuno nella misura delle proprie abilità, attitudini e necessità di tempi e spazi diversificati.
Tutto questo si svolge in un’ottica di gratificazione personale, in cui molto spesso è l’attività stessa ad essere rinforzante, perché li mette nelle condizioni di fare. Il termine #disabilità, fortunatamente sempre più si sta allontanando da un mero concetto di inabilità.
Obiettivo primario è proprio dare prova concreta che ognuno può apportare il proprio contributo, così com’è.
Avanti tutta ragazzi!