Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Si inaugura oggi in Basilica Palladiana, a Vicenza, la mostra « I creatori dell’Egitto eterno« . La manifestazione resterà aperta fin al 7 maggio 2023, ed è stata promossa dal Gruppo, e in particolare dalla vicepresidente Patrizia Beltrame, con il consueto spirito di apertura e sostegno alle attività culturali.
In mostra sono esposti 180 reperti originali, 160 provenienti dal Museo Egizio di Torino e 20 dal Musée du Louvre di Parigi, tra i quali statue, sarcofagi, papiri, bassorilievi, stele scolpite e dipinte, anfore, amuleti, strumenti musicali, che permettono di ricostruire la vita quotidiana degli abitanti di Deir el-Medina.
Deir el-Medina era il villaggio fondato intorno al 1500 a.C. sulla riva ovest del Nilo, di fronte all’attuale città di Luxor, e destinato a ospitare gli artigiani qualificati (e le loro famiglie), che avevano il compito di costruire e decorare le tombe reali della Valle dei Re e della Valle delle Regine per buona parte del Nuovo Regno (1539-1076 a.C. circa).
Un evento affascinante e da non perdere! #AFVBeltrameGroup #humansteel #art #culture
*Prezzo ridotto per tutti i dipendenti del Gruppo Beltrame!