Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.
Oltre 300 partecipanti e un grande entusiasmo hanno caratterizzato le due giornate di formazione realizzate per i nostri dipendenti.
Tanti gli interventi che si sono susseguiti con un particolare focus su: #miglioramentocontinuo, processo produttivo, #sicurezza e #cybersecurity.
Un grazie a tutta la squadra di “Ocjo” che con un interessante spettacolo teatrale ha sensibilizzato la platea sul tema della cultura della prevenzione in materia di salute e sicurezza nel lavoro.
Con lo strumento teatrale si è creato infatti un livello di coinvolgimento che mirava a superare la sfera cognitiva e meramente nozionistica, per attivare il piano emotivo dei partecipanti, portati poi a riflettere sul loro ruolo di protagonisti del cambiamento nel memorizzare ed interiorizzare le informazioni apprese.
Le tecniche del teatro associate alla formazione in materia di sicurezza si sono dimostrati uno strumento formativo capace di incidere sulle percezioni del rischio e favorire il cambiamento di mentalità nei lavoratori stessi, che sono chiamati ad essere parte attiva del sistema di prevenzione aziendale.
Special thanks: Stefania Beltrame Giacomello, Alessandra Centofante, Giulia Caruso e Sviluppo Formazione per l’ottima organizzazione!