Il periodo estivo della fermata produttiva degli stabilimenti è il momento in cui si concretizzano gli investimenti a maggior impatto sulla produzione.
La sede di Vicenza nel mese di Agosto ne ha completato alcuni strategici. Da menzionare in particolare la sostituzione di due nuove gru di carico billette e la nuova placca esterna di evacuazione billette.
Entrambi gli investimenti andranno ad ottimizzare ulteriormente le fasi di scarico della produzione del semilavorato e la fase di carico dei convogli ferroviari da destinare a clienti, con il vantaggio di avere una placca posizionata centralmente e quindi usufruibile da tutte e due le gru.
In area laminazione è stata installata una nuova cesoia CVP2 (fase di taglio del laminato prima dell’ingresso in placca di raffreddamento), un investimento che farà parte di un revamping pressoché completo della parte “a freddo” di uno dei due laminatoi.
Da sottolineare che le attività menzionate sono parte integrante di un processo di miglioramento continuo di AFV Beltrame Italia che in maniera costante va a coprire aspetti di #Sicurezza, #Ambiente, #Qualità ed affidabilità dei processi.