Dienstag, der 25. März 2025

C’è anche Beltrame nella lista „Leader in diversità e inclusione 2025“

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.

C’è anche AFV Beltrame Group nella prestigiosa lista “Leader in diversità e inclusione 2025″ di Statista e de Il Sole 24 Ore, che premia le aziende che hanno creato valore puntando sulla valorizzazione delle #persone.

„Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro impegno costante nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata e valorizzata. Accogliere la diversità significa riconoscere che le nostre differenze non sono divisioni, ma ponti. Beltrame è un gruppo europeo che ha fatto da sempre della diversità di culture, esperienze e idee un terreno fertile per l’#innovazione e la #crescita. Ogni persona porta con sé una storia, una prospettiva, un bagaglio di conoscenze che arricchisce la comprensione collettiva, ampliandone gli orizzonti e permettendo di guardare insieme più lontano” ha detto Roberto Valente, Group Chief HR & HS Officer.

La ricerca https://lnkd.in/dPxVrVZU non intende dare giudizi sull’operato delle imprese ma ha valutato le policy dichiarate in ambito Dei (in report di sostenibilità, piani industriali e siti web) all’interno di un quadro di riferimento ESG, ponderate con i risultati di un sondaggio effettuato su un campione di lavoratori italiani.

Per Giulia Caruso, Group HR Management Director & Deputy CHRO, “La vera ricchezza sta proprio nella capacità di ascoltare, rispettare e valorizzare ciò che è differente da noi. La diversità ci insegna l’empatia, ci stimola al dialogo, ci spinge a metterci in discussione e a crescere. Richiede apertura mentale, curiosità e soprattutto un profondo rispetto per l’unicità di ognuno di noi”.