Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.
AFV Beltrame Group nella persona di Giovan Battista Landra, Group Environment & Sustainability Director è entrato nel nuovo consiglio direttivo del Chapter Veneto – Friuli Venezia Giulia del Green Building Council Italia, associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le imprese più competitive e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’#ediliziasostenibile.
L’obiettivo è la promozione di un processo di trasformazione del settore edile italiano attraverso lo sviluppo di certificazione di terza parte di protocolli sviluppati per le specificità del mercato nazionale, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.
“Poter contribuire a questi scopi, condividendo l’esperienza del nostro Gruppo in un confronto costante e positivo con le altre realtà partner su tematiche così importanti è di sicuro stimolante e di grande interesse per noi, anche alla luce degli orientamenti europei sull’edilizia green e sulla #tassonomia delle attività sostenibili. L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi nei progetti del #PNRR e del Piano Complementare, ma anche in quelli privati, progettati secondo criteri di #sostenibilità, pone in grande evidenza l’utilizzo di prodotti in #acciaio ad alto contenuto di riciclato e con bassa impronta carbonica”, ha dichiarato Landra.