Dienstag, der 23. September 2025

AFV Beltrame Group celebra la bellezza universale nell’arte di Maurizio D’Agostini

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.

AFV Beltrame Group sostiene la mostra “Maurizio D’Agostini – Retrospettiva 1980-2025. Sulle ali della bellezza. Tra natura e infinito”, ospitata nella prestigiosa Basilica Palladiana di Vicenza e aperta gratuitamente al pubblico fino al 9 novembre. La rassegna è stata inaugurata nei giorni scorsi dal Sindaco Giacomo Possamai.

Crediamo che l'#arte sia molto più di una semplice espressione estetica: uno strumento potente che educa allo sguardo, insegna a vedere oltre l'immediato e aiuta a riconoscere nella #bellezza un patrimonio comune da preservare.

Maurizio D'Agostini non è solo un maestro scultore, è un vero interprete della materia. Dalle pietre nobili del marmo agli umili sassi del fiume Brenta, ogni elemento diventa nelle sue mani una testimonianza di bellezza universale. La sua arte va oltre la tecnica: è un dialogo profondo, un ascolto attento che trasforma la materia in storie di memoria e umanità.